Τετάρτη 7 Μαρτίου 2012

Το FBI άνοιξε έρευνα για εγκληματικότητα εναντίον του David Loeb, Γενικού Διευθυντή της Goldman Sachs...

Από το απαγορευμένο στο “δημοκρατικό” facebook, το ιστολογοφόρο “Sibilla

Στην υπόθεση εμπλέκονται 120 στελέχη και πρώην στελέχη της Goldman Sachs… Μόντι, Ντράγκι και ο Παπαδήμος τι γνωρίζουν;
Είδηση με στοιχεία από το «liberamenteservo»
Τις μετάφράσεις αφήνουμε για τους δημοσιογράφους & ΜΜΕ που...
δεν ανήκουν στην "Υπηρεσία"...
Goldman Sachs: l'FBI apre un'inchiesta per criminalità contro il Direttore Generale
Il Direttore Generale della Goldman Sachs Group Inc., David Loeb (da non confondersi con Sébastien, il pilota di rallye, David manipola i rallyes borsistici...) è stato messo sotto inchiesta criminale dall'FBI per "insider trading".
Mario Draghi della Riserva Federale Europea (BCE o Banca Centrale Europea) ex vice-direttore per l'Europa della Goldman Sachs tra il 2002 e il 2005, esperto di Wall Street, deve avere le orecchie che fischiano mentre scrivo queste righe (ndr: e Mario Monti, no?).
D'altra parte, per festeggiare l'avvenimento, l'impiegato della stampante d'euro ha pesato ancora (zecca - torchio monetario ndt) 530 miliardi di moneta falsa (ossia senza copertura ndt) per le finestre di destinazione delle banche.
Dopo Rajat Gupta, un vecchio dirigente della Goldman, che ha avuto a che fare con la giustizia in maggio per "insider trading", l'analista di valori tecnologici, Henry King è stato anch'esso preso di mira dall'inchiesta, secondo il Wall Street Journal.
Loeb, negozia con numerosi fondi speculativi, e lavora in stretta collaborazione con Henry King. L'inchiesta rivela che essi offrono dei consigli da "insider trading" alfine di coprire dei clienti di fondi di investimento ...
... Circa 120 persone sarebbero implicate in questo affare e l'FBI ha già proceduto dal 2007 all'interpellanza di 64 persone per "insider trading", di cui 59 sono state condannate in prima istanza secondo Bloomberg ...
... Non è la prima volta che l'FBI investiga sulle attività illegali della Goldman Sachs.
Rajat Gupta, 63 anni, un ex direttore della struttura finanziaria, è stato arrestato l'ottobre scorso e accusato di avere dato dei consigli segreti a Raj Rajaratnam, un amministratore di fondi che sconta attualmente una pena carceraria di 11 anni, per lo stesso reato.
Il governo pensa che l'investitore miliardario Warren Buffet, avendo 5 miliardi di dollari di investimento presso la Goldman Sachs, sarebbe stato avvertito, alla vigilia del giorno più critico della crisi finanziaria, secondo il New York Times.
La caccia al calamaro-vampiro gigante è aperta!

Δεν υπάρχουν σχόλια: